La pizza, col passare del tempo, si è evoluta mantenendo gusto e identità, cambiando spesso forma e restando l'alimento della nostra cucina, più conosciuto e apprezzato all'estero.
Dalla tendenza gourmet, alla tradizione Napoletana, passando da quelle in teglia, arriviamo alla pizza che ha stuzzicato la curiosità di tutti: base croccante e leggera con un topping morbido e delizioso.
Sapete già di cosa stiamo parlando?
È la fragrante pizza alla pala, in grado di regalarti una nuova esperienza di gusto!
La pizza alla pala è diventata un "must" della nostra pizzeria, perché ha una base perfetta per risaltare gli ingredienti più golosi e appetibili, sia per l'occhio che per la gola, si condivide e va sempre bene in ogni momento della giornata, dal pranzo veloce alla cena più gourmet!
Caratteristiche distintive della pizza alla pala sono la croccantezza, la leggerezza e proporzioni di acqua e farina molto diverse da quelle necessarie per la preparazione di una classica pizza tonda.
L'impasto della pizza alla pala necessita di una percentuale d'idratazione molto più alta e dopo una lunga lievitazione, deve essere steso pressandolo nei punti giusti, in modo da permettere alla pizza di sviluppare e gonfiare in maniera corretta in forno.
La pizza alla pala, inoltre, cuoce a temperature molto più basse rispetto a quelle richieste per la pizza napoletana, e per un tempo ben più lungo.
Le differenze non sono, ovviamente, solo nella preparazione, ma emergono anche alla vista: le dimensioni e la forma allungata sono il tratto distintivo della pizza alla pala, anche se non ci sono indicazioni specifiche sulla misura e sulla forma da ottenere.
Grandi piatti tradizionali e moderni, ambiente non grandissimo ma di grande atmosfera con mattoni a vista e arcate neoclassiche.
Durante la bella stagione, a vostra disposizione ci sarà un bellissimo spazio esterno nel cuore del centro storico di Brescia.